mercoledì 5 ottobre 2011

Chaise Longue

Un pezzo interessante per il vostro giardino? Una seduta Chaise Longue.
Chaise Longue.
Dall'italiano tradotta liberamente con cislonga.
In gergo tecnico, come chiunque mastichi il mondo dell'arredamento ben sa, stiamo parlando di una comodissima seduta resa possibile solitamente da una poltrona allungata, piuttosto simile al canapè ma con la sostanziale differenza di un appoggio rialzato per la testa, così da garantire un maggiore relax ai muscoli ed ai nervi.

Quando si tratta questa tipologia di poltrona, solitamente si fa riferimento ad un prodotto valido per un arredamento di tipologia interna rispetto all'abitazione, pensata ad esempio per uno studio (magari come poltrona di un piccolo angolo di lettura - ndr) o per una zona relax pensata e creata ad hoc.

La tendenza contemporanea, invece, è quella di mischiare gli elementi d'arredo più vari, e non c'è da sorprendersi se sempre più oggetti stilistici (sempre rimanendo nel campo dell'arredamento - ndr) vengono prodotti con un grande livello di intercambiabilità estetica.
Una Chaise Longue in giardino è tutt'altro che un'utopia, ma anzi, permette di godere del relax dell'aria aperta alla comodità indiscussa che questo splendido oggetto garantisce.

Nessun commento:

Posta un commento